Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

Spesa in un click

rassegna stampa svedese assosvezia spesa click Svensk digital handel food & grocery

L’e-commerce in Svezia continua la sua crescita e con l’ampliarsi del pubblico degli acquirenti online aumenta il giro d’affari generato. Si tratta di un mercato di dimensioni straordinarie destinato a svilupparsi ulteriormente soprattutto nel settore food & grocery, che ha registrato un aumento esponenziale delle vendite online nel terzo trimestre. Secondo le stime dell’associazione di categoria Svensk digital handel emerge una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita riguarda in particolare la spesa a domicilio, mentre il cibo d’asporto è diminuito del 7%. “È particolarmente interessante osservare l’andamento del terzo trimestre essendo a cavallo tra le ferie e il ritorno alla quotidianità” spiega Malin Winbom, portavoce di Svensk digital handel, facendo notare come i consumatori abbiano ripreso l’abitudine a ordinare la spesa online dopo le vacanze a riprova del fatto che per questa ampia fetta di utenti l’acquisto online è ormai una routine.

Traduzione a cura di: Ida Montrasio