Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

Promotore della Svezia dell’Anno

La Svezia in Italia: “Promotore della Svezia dell’anno”

Il Premio


Il Gruppo per la Promozione della Svezia assegnano annualmente il Premio Promotore della Svezia dell’anno a una persona, un’azienda o un’organizzazione che si è distinta per la capacità di promuovere la Svezia in Italia. I criteri fondamentali che determinano l’assegnazione del Premio sono sia la diffusione di valori e contenuti che promuovono il marchio Svezia, sia la qualità delle attività svolte per il raggiungimento di tale obiettivo. Tali criteri, individuati dall’Ente per la Promozione Svedese all’Estero (NSU) si concretizzano nell’innovazione, nella trasparenza, nella genuinità e nella dedizione. La prestazione vincente può essere la commercializzazione di un prodotto o servizio, l’organizzazione di una manifestazione culturale, la creazione di un’opera d’arte, un importante contributo dato in campo sociale o accademico, oppure un insieme delle suddette attività.

La Giuria

L’assegnazione del Premio è affidata a una Giuria d’Onore presieduta dall’Ambasciatore di Svezia in Italia e composta da personalità del mondo del giornalismo, della cultura e del mondo aziendale. Statuto & Codice Etico della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia

Statuto (pdf)
Codice Etico (pdf)

Come si diventa socio?

Se siete interessati ad associarvi potete contattare la segreteria per ulteriori informazioni. Risponderemo a tutte le vostre domande e completeremo la vostra iscrizione il prima possibile, così da poter usufruire da subito dei vantaggi per i soci Assosvezia.

Categorie di associati:

I soci della Camera sono suddivisi in 3 categorie, ma i vantaggi sono gli stessi per tutti:
• Soci ordinari: aziende con contatti commerciali diretti con la Svezia, gli unici che hanno diritto di voto in occasione dell’Assemblea annuale. La quota associativa è basata sul fatturato annuo dell’azienda.
• Associati: aziende che non hanno contatti commerciali diretti con la Svezia
• Soci individuali


La Giuria del Premio Promotore della Svezia dell’anno, presieduta da S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg, ha deciso che quest’anno non verrà assegnato il riconoscimento.

A partire dall’edizione 2017, il Premio Promotore della Svezia dell’anno verrà completamente rivisto nella sua struttura e nei criteri di valutazione in un’ottica più business oriented.