Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

Aperitivo di Midsommar 2018

2018 28 giugno midsommar aperitivo camera di commercio italo svedese eventi assosvezia quarta edizione networking aziende svedesi giovanni lo bianco volvo trucks robert rydberg ambasciatore sponsor Atlas Copco, Alfa Laval, Björk Swedish Brasserie, Business Sweden, Gunnebo, Mercuri International, Sandvik, SKF, TePe, Volvo Trucks, IKEA, Zero – Starting Ideas e Brunneby

Milano, 28 giugno 2018 – In una serata dalla temperatura perfetta, né troppo calda, né troppo fresca, e contornati da un luce che lentamente si affievolisce ben oltre l’ora di cena, come solo intorno al solstizio d’estate accade, la business community legata ad Assosvezia si è ritrovata per celebrare il Midsommar, ovvero la Festa di Mezza Estate.

L’appuntamento, ormai fisso dal 2015, ha visto un allegro mix di colori, sapori e suggestioni italo-svedesi all’interno dell’esclusivo giardino della Residenza Liberty, sede dello studio legale Caiazza & Partners International Law Firm e socio della Camera. Tra bandiere svedesi, festoni sgargianti, lanterne, fiori di campo e l’immancabile majstång, il tipico palo decorato con fiori e nastri gialli e blu, più di 150 ospiti provenienti dalle aziende svedesi associate e i loro clienti hanno vissuto un momento di vera Svezia in Italia. Per quanto riguarda il palato, Björk Swedish Brasserie si è occupato di soddisfarlo con delle sfiziosità nordiche a base di salmone e aringhe.

Gli ospiti sono stati accolti da Giovanni Lo BiancoPresidente di Assosvezia, e da S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg, che hanno fatto gli onori di casa spiegando le tradizioni legate ai festeggiamenti di Midsommar e annunciando ufficialmente i festeggiamenti per il 50° Anniversario di Assosvezia che si svolgeranno a settembre. Un ringraziamento speciale, poi, è andato agli sponsor della serata – Atlas Copco, Alfa Laval, Björk Swedish Brasserie, Business Sweden, Gunnebo, Mercuri International, Sandvik, SKF, TePe, Volvo Trucks, IKEA, Zero – Starting Ideas e Brunneby – che con il loro contributo hanno reso ancor più ricco questo immancabile convivio.

La voce di Ilaria Tengatini e le note di Davide Zubiani hanno tenuto viva l’atmosfera con le cover di vari successi pop svedesi e tanti altri brani coinvolgenti.

Ancora grazie a S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg, a tutti gli sponsor e agli ospiti per aver reso le nostre celebrazioni di Midsommar vivaci e festose proprio come vuole la tradizione svedese!

 

www.assosvezia.it | Testo di Viola Albertini | Fotografie di Paola Glisenti


Le edizioni precedenti:

 

 

Condividi:

Articolo Precedente:

Articolo Successivo: