Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

ECOMONDO 2017

Lo stand Svedese di Ecomondo si evolve: nasce il padiglione Nordico

Dal 7 al 10 novembre, per la nona volta consecutiva, Business Sweden sarà presente a Ecomondo, la più grande fiera del Mediterraneo riguardante le tecnologie ambientali. L’edizione 2017 sarà caratterizzata dalla novità della collaborazione con i partner Norvegesi di Innvoation Norway, in modo da poter comunicare in modo ancora più efficace il messaggio di efficienza e innovazione proveniente dalla penisola Scandinava senza però ridimensionare lo spazio offerto ai nostri clienti.

ecomondo 2017 business sweden padiglione nordico camera commercio italo svedese assosvezia innovation norway norvegia

Sia le aziende svedesi, sia quelle norvegesi promuoveranno i propri prodotti e servizi nei settori della gestione e riciclaggio dei rifiuti, della depurazione di acqua e aria, delle bio-industrie e delle smart city.

Come durante le precedenti edizioni Ecomondo offre ottime opportunità di stabilire contatti commerciali con aziende e partner pubblici e privati, nazionali ed internazionali.

Ecomondo è un importante luogo d’incontro per le aziende e gli operatori leader nel settore della tecnologia ambientale. Nel corso degli anni il nostro stand è stato molto apprezzato perché presenta tante soluzioni innovative svedesi, prodotti richiesti dal mercato italiano e dai visitatori internazionali” afferma Kristofer Svartling, Consigliere degli affari commerciali e responsabile di Business Sweden in Italia, aggiungendo inoltre che “nelle ultime edizioni abbiamo registrato un particolare interesse verso le tecnologie legate all’Internet of Things che possono essere applicate a questa industria”.

Business Sweden lavora attivamente per attirare acquirenti internazionali al padiglione Nordico tramite un sistema di matchmaking in cui è possibile prenotare appuntamenti privati B2B. Il giorno dell’inaugurazione sarà presente S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg che darà il benvenuto alle aziende e a tutti gli ospiti. Inoltre, ogni pomeriggio verrà organizzato un “aperitivo svedese” a cui sono invitati i manager delle aziende presenti alla fiera.

L’anno scorso hanno partecipato a Ecomondo più di 100.000 persone e 1200 aziende provenienti da tutto il mondo.


Per ulteriori informazioni contattare:

Marcus Persson, Business Sweden Italia, Tel. +39 345 39 75 364 | [email protected]

Eric Marini, Business Sweden Italia, Tel. +39 346 25 79 215 | [email protected]

 

 

 

 

Business Sweden rafforza l’immagine della Svezia come partner commerciale attraente, innovativo e competitivo. Con circa 400 dipendenti in Svezia e in altri 57 Paesi, facilitiamo la crescita di aziende svedesi a livello internazionale e gli investimenti in Svezia per le imprese straniere attraverso consulenza strategica e sostegno pratico. Business Sweden è di proprietà dello Stato e delle aziende. La proprietà condivisa consente di accedere ai contatti e alle reti a tutti i livelli.

Articolo Precedente:

Articolo Successivo: